Amstel Gold Race 2023, Ben Healy non alimenta le polemiche sul caso Pogacar: “Spero però che non succeda più”
Ben Healy non è arrabbiato per quanto successo alla Amstel Gold Race 2023. Il portacolori della EF Education – EasyPost, dopo aver tagliato il traguardo di Valkenburg domenica scorsa, era parso subito molto contento del secondo posto ottenuto e in generale della sua prestazione, come ha poi confermato anche ai nostri microfoni. Nelle ore successive alla corsa si è accesa, però, la polemica per un episodio di cui è stato protagonista suo malgrado il vincitore di giornata Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che ha potuto usufruire della scia di una macchina di corsa troppo vicina a lui.
Il secondo classificato, comunque, non ha attaccato lo sloveno per quanto successo, ma, anzi, intervistato da Nos, ha dimostrato un atteggiamento molto comprensivo: “Non credo che abbia influenzato l’esito della corsa. Anche se avessi ripreso Pogacar sarebbe stato difficile batterlo: non ha dato tutto dopo essere fuggito”.
“Non posso essere arrabbiato con nessuno – ha aggiunto l’irlandese – Non è bello da vedere, ma sono cose che dobbiamo accettare. Cose del genere possono accadere, ma speriamo che non succeda più. Che serva da lezione ed esempio per il futuro“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |